AREE DI ATTIVITÀ

DIRITTO BANCARIO E DEI MERCATI FINANZIARI

Lo studio assiste banche ed altri intermediari finanziari, nonché servicer di intermediari finanziari, fornendo sia la consulenza ordinaria, sia quella straordinaria.

RISOLUZIONE DELLA CRISI DI IMPRESA

Lo studio assiste imprese in temporanea crisi finanziaria e/o industriale e/o commerciale, adottando gli strumenti normativi previsti dalla legislazione specialistica italiana (riequilibro finanziario, ristrutturazione del debito, concordato preventivo), fornendo la consulenza legale e finanziaria necessaria per affrontare tutti gli step necessari per dialogare con i creditori e le autorità.

CORPORATE FINANCE ED M&A

Lo studio svolge attività di consulenza, in favore d’imprese, diretta all’analisi delle situazioni e delle strategie, all’individuazione delle fonti di reddito, di possibili finanziatori e alla corretta gestione dei finanziamenti ottenuti. Lo studio ha acquisito particolare expertise nel campo del Merger and Acquisition, sia in Italia che all’estero, anche individuando le fonti di finanziamento necessarie e gli strumenti giuridici opportuni per ogni singola operazione.

RESPONSABILITÀ DEGLI ENTI

Lo studio assiste imprese interessate di elaborare ed adottare “Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo” secondo i dettami della L. 231/2001 e del D. Lgs. 81/2008, nonché “Codici Etici” finalizzati al rispetto della responsabilità sociale d’impresa. Alcuni membri assumono anche l’incarico di OdV (Organismo di Vigilanza).

DIRITTO SOCIETARIO

Lo studio fornisce consulenza a società di diritto italiano sia nella gestione ordinaria (compliance al diritto societario, contrattualistica, verbali Cda/AU), sia in quella straordinaria (fusioni/scissioni, M&A, emissioni titoli di debito, aumenti di capitale, finanziamenti soci e versamenti in conto “futuro aumento capitale”). Alcuni membri assumono anche l’incarico di segretario e/o membro del Cda e/o di temporary manager.

TRUST E ATTIVITÀ FIDUCIARIE

Lo studio assiste clienti, persone fisiche e/o giuridiche, interessati di costituire trust interni (con atto notarile italiano), regolati da legge estere secondo la Convenzione de L’Aja del 1° luglio 1985, sia di scopo che di protezione, ovvero atti di affidamento fiduciario secondo la normativa italiana. Alcuni membri assumono anche l’incarico di Protector (guardiano) dei trust istituiti.

INTERNAZIONALIZZAZIONE D’IMPRESA

Lo studio assiste imprese italiane interessate ad espandere all’estero la propria attività industriale e/o commerciale (export finance, acquisition financing, Joint Venture, realizzazione insediamenti produttivi, espansione rete distributiva, contrattualistica internazionale in lingua estera). Lo studio assiste imprese interessate ad espandere in Italia il proprio business.

REAL ESTATE

Lo studio vanta una decennale esperienza nei servizi legali per il real estate. Il nostro team di avvocati specializzati in diritto immobiliare, internazionale e societario, si rivolge ad investitori italiani e stranieri per operazioni di acquisto e di cessione immobili in Italia e all’estero.
SGE offre una consulenza legale e un supporto giuridico e procedurale in ogni fase dell’operazione.

HAI DOMANDE SU UNA QUESTIONE GIUDIZIARIA?
CHIEDI AI NOSTRI ESPERTI.

CONTATTACI